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Cloud e mobilità

Sei un’azienda che vuole crescere? Scegli il piano Enterprise.

Syncrogest Enterprise è il Piano completo che ti aiuta a ottimizzare tutti i processi aziendali, grazie anche al contatto diretto e ai continui rilasci.

È nata come una piccola impresa – poco più che l’idea di un artigiano che, dopo l’obbligatorio periodo “a bottega”, decide di mettersi in proprio. Il primo ufficio in affitto, un collaboratore part-time, una segretaria reclutata tra le conoscenze dirette per gestire l’amministrazione, e si comincia.
Passano alcuni anni, la partita – come piace dire ai guru del business – viene giocata bene, e l’azienda conta adesso un numero di collaboratori a due cifre. Quella stanzina in affitto è diventata un capannone giusto fuori dalle porte della città, e l’azienda in realtà consta di tre dipartimenti diversi. Dal parcheggio, il via vai di furgoni diretti ai luoghi d’intervento è incessante.

La storia dell’azienda finisce così… o si può fare ancora meglio?

Con grandi dimensioni arrivano grandi responsabilità. E Syncrogest c’è.

Ognuno di noi potrebbe tranquillamente elencare ben più di un’azienda che ha conosciuto una storia di questo tipo. In fondo, è il classico modello PMI italiana.

Un altro elemento stereotipicamente tipico di queste realtà, ne rappresenta il rovescio della medaglia: è la mancanza di organizzazione, che prende le forme di uno o più di questi elementi:

  • Gestionali datati, per i quali l’accesso da remoto, in cloud, non esiste
  • Ogni ambito viene gestito con un software diverso, che in genere non parla con gli altri (al netto di eseguire sincronizzazioni malferme e importazioni che ti espongono al rischio di sovrascrivere o perdere dati importanti)
  • Amministrazione che si trova ad accentrare le funzioni di magazzino, logistica, gestione delle agende dei collaboratori, customer care, o viceversa…
  • … tecnici che vengono subissati di telefonate
  • Rapportini che subiscono un destino che è tutto tranne quello del rapportino: persi, stracciati, usati per prendere appunti, usati come carta igienica (scherziamo)

Come ogni buon manuale di gestione aziendale insegna, basta uno qualunque di questi punti per rallentare le performance dell’azienda. E per intaccare le possibilità di aumentare la redditività delle commesse e, in ultima analisi, il fatturato.

Da dove cominciare per fare meglio?

Il gestionale per interventi di assistenza come strumento per la crescita (anche sui grandi numeri)

Syncrogest semplifica la vita alle aziende che praticano interventi di assistenza tecnica. Dove per “aziende” intendiamo proprio “tutte le aziende”, indipendentemente dalle loro dimensioni.

Spesso infatti si pensa all’app di gestione interventi come a un semplice ausilio all’attività lavorativa di una persona – due al massimo: il titolare, e il suo “ragazzo di bottega”.

In realtà questo è un errore, e pensarla così significa precludersi la possibilità di dotarsi di uno strumento capace di semplificare, alleggerire e ottimizzare i task quotidiani – a qualunque livello della vita aziendale.

Certo, un gestionale per gli interventi tecnici è perfetto per le piccole realtà. Ma per quelle medie e “grandi” – e per tutte quelle che vogliono crescere in modo efficiente e organizzato – abbiamo pensato al Piano Enterprise di Syncrogest.

Syncrogest Enterprise: la soluzione per i big, e per quelli che lo vogliono diventare

Con il Piano Enterprise, dedicato alle aziende di dimensione da media a grande, Syncrogest fa un passo in avanti, e diventa uno strumento davvero completo per la gestione di una schiera di collaboratori superiori a 10, con tutte le funzionalità più avanzate di amministrazione e gestione delle opportunità (CRM) e l’aggiunta di

  • 10 GB di spazio. archivio e 10 utenti già inclusi.
  • Listini prodotti con prezzi differenziati per cliente.
  • Accesso per i profili Client non solo all’area Ticket ma anche Interventi, Preventivi e Fatture resi visibili nell’Area privata del Cliente.
  • Supporto per collegamento multi-dipartimento e multi-azienda per gestire più aziende (ciascuna con il suo Piano Syncrogest) con una unica login per ciascun collaboratore attivo su più aziende
  • Multi-SMTP per inviare le mail da Syncrogest con una mail mittente diversa su ciascun modulo. Ad esempio invio mail da [email protected] per gestione Interventi e invio mail da [email protected] per invio fatture.
  • accesso alle API pubbliche per integrare Syncrogest e altri sistemi per una gestione integrata di tutti i dati aziendali.
  • Canale telefonico diretto con il nostro servizio di Assistenza Clienti.

Devo essere una big company per avere Syncrogest Enterprise?

No. Ma se sei un’azienda strutturata puoi puntare in alto, e dotarti di un software per la gestione degli interventi tecnici dalle funzionalità complete, come Syncrogest Piano Enterprise.
Certo, devi avere voglia di investire.
E se ti dicessimo che puoi fare ancora di più?

Il next step: il gestionale interventi tecnici in White Label

Se non sei abituato a ragionare in termini di crescita, potrà sembrarti un’affermazione pretenziosa, ma ti assicuriamo che è così: è possibile avere uno strumento ancora più potente e su misura del Piano Enterprise di Syncrogest.
È la soluzione Syncrogest White Label.
Ne parleremo approfonditamente nel prossimo articolo del blog, ma per farti venire l’acquolina ti diciamo che:

  • È una soluzione dedicata alle aziende strutturate
  • Non è una soluzione standard, pronta sullo scaffale per essere messa nel carrello: è dedicata a te.
  • Possiamo sviluppare delle funzionalità ad hoc per la tua azienda
  • Puoi abbinarla al nome e al dominio della tua azienda

Cominciamo a pensarci insieme?