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Perché usare un gestionale per assistenza tecnica? 10 risposte per chi non usa ancora Syncrogest.

Adottare un gestionale per l’assistenza tecnica è una scelta importante. Qui trovi le risposte alle 10 domande più frequenti su Syncrogest.

Adottare per la prima volta un gestionale per l’assistenza tecnica non è una scelta banale. Le obiezioni le conosciamo: le aziende non passano al gestionale perché le abitudini sono dure a morire, perché “abbiamo sempre fatto così”, perché i costi del gestionale sembrano difficili da giustificare.

Senza scendere nel perché vale sempre la pena di considerare nuovi strumenti per la tua azienda, vogliamo rispondere alle 10 domande che ci vengono poste più spesso.

Potremmo riuscire a convincerti.

Quali aziende possono usare Syncrogest?

Non ci sono limiti (o quasi) agli usi di un gestionale come Syncrogest. Se l’azienda offre interventi tecnici e servizi di assistenza e manutenzione, Syncrogest è la soluzione giusta.
Impiantisti, elettricisti ed idraulici sono i primi professionisti che vengono in mente quando si parla di applicazioni di questo tipo.

Ma anche tecnici informatici e sistemisti, imprese di pulizie, servizi di manutenzione e imprese coinvolte nei lavori per i bonus edilizi possono beneficiare di Syncrogest.

In generale, se in azienda ti farebbe comodo una unica applicazione per programmare gli interventi, tenere traccia di ore lavorate, trasferte e materiali e gestire rapportini e fatturazione (elettronica e non), collegando nel contempo l’attività sul campo con l’amministrazione, Syncrogest fa per te.

Come faccio a capire se Syncrogest fa davvero al caso mio?

Tu e i tuoi collaboratori compilate rapportini di intervento e bolle? Qualcuno in amministrazione deve sbattersi per recuperare i pezzi di carta, interpretarli e inserirli in due o tre gestionali diversi? Qualcuno regolarmente se ne esce con “non trovo la fattura, ero sicuro di averla messa qui…”?

Basta una sola risposta affermativa per dire che Syncrogest fa per te. Ed è solo l’inizio di una proficua collaborazione!

Puoi provare Syncrogest gratis per 30 giorni e vedere come ti trovi. I tutorial video sul nostro canale YouTube e le guide all’uso ti spiegheranno come si usa, ma puoi anche richiedere una dimostrazione gratuita con un nostro consulente.

Cosa succede se mi scade la prova gratuita ma non ho avuto tempo di provare Syncrogest?

La prima cosa, è che hai la conferma che sei pieno di lavoro, che devi ottimizzare il tuo tempo (e quello dei collaboratori) e che Syncrogest può aiutarti a farlo.

La seconda: puoi contattarci per chiedere l’estensione della prova gratuita o la sua riattivazione nel caso sia già scaduta.
Ci trovi in live chat dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì. Puoi anche scriverci o chiamarci.

Quali sono le principali differenze tra i piani di abbonamento di Syncrogest?

In linea di massima, il piano viene scelto sulla base del numero di utenti, cioè di quanti collaboratori – amministratori, impiegati e tecnici – lo useranno. Ognuno di loro avrà un utente Syncrogest e potrà accedere da qualsiasi dispositivo desktop, tablet o mobile. Puoi confrontare i piani alla pagina dedicata

Hai più di 10 collaboratori? Scegli il piano Enterprise, che offre funzionalità complete e assistenza telefonica.
Ne hai di meno? La soluzione Business Plus potrebbe fare al caso tuo. Oppure scegli la classica soluzione Business, perfetta per micro imprese da 5-9 addetti.
Chiedi aiuto ai nostri consulenti per individuare la soluzione più adeguata alla tua azienda.

E se lo spazio previsto nel piano che ho scelto non mi basta?

La verità è che lo spazio offerto da un piano non viene occupato dai dati inseriti, né dai documenti che si generano con il gestionale. I documenti di Syncrogest vengono generati in tempo reale e non occupano spazio.

Lo spazio archivio serve solo per gli allegati, cioè per i file che caricherai dall’esterno. Puoi verificare in ogni momento quanto spazio ti rimane. Se usi molti allegati puoi acquistare spazio aggiuntivo o valutare un upgrade del tuo piano.

Hai letto bene: ad ogni documento puoi allegare le fotografie scattate durante gli interventi, gli appunti del tecnico, i manuali caricati sugli impianti, la privacy relativa all’anagrafica del cliente. Puoi farlo direttamente dal telefono durante l’intervento, o in un secondo tempo. Comodo, no?

Che assistenza offre il mio piano Syncrogest?

Tutti i piani prevedono l’assistenza via live chat dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, e via mail scrivendo a [email protected]

Per il piano Enterprise è prevista anche l’assistenza telefonica.

Assistenza Clienti Syncrogest software assistenza
Posso fare formazione in videochiamata?

Sì e le prime due videochiamate sono gratuite. Le puoi prenotare a questo indirizzo. In seguito puoi acquistare pacchetti di formazione da usufruire anche in porzioni di mezz’ora.

Tieni presente che Syncrogest è talmente semplice che le due ore gratuite sono in genere sufficienti per imparare a usarlo: non ti nascondiamo che abbiamo lavorato molto per sviluppare un’interfaccia intuitiva.

Per gli aspetti più complessi, come la fatturazione elettronica o la configurazione del modulo Ticket, ti aiutiamo via live chat, guidandoti con esempi e schermate.

Posso avere un template personalizzato per i miei documenti?

I documenti in Syncrogest si basano su modelli standard, ai quali puoi fare piccole personalizzazioni. Se necessiti un modello diverso – ad esempio, più simile alla tua carta intestata – puoi inviarci un esempio e ti faremo un preventivo per la realizzazione del tuo template grafico personalizzato.

Non avere paura a chiederci le personalizzazioni delle quali hai bisogno. Il nostro obiettivo è rendere ogni Syncrogest il più possibile aderente all’attività e alla personalità dell’azienda che lo usa.

Posso personalizzare alcuni campi o richiedere nuove funzionalità

Ogni modulo di Syncrogest prevede un’area di configurazione. Puoi ad esempio:

  • Personalizzare stati, categorie e priorità nel modulo Interventi
  • Scrivere note con testo custom e riportarle su tutti i rapportini di intervento
  • Creare template email personalizzate per ciascun modulo e per le varie notifiche al cliente sui suoi Ticket

Se hai idee per migliorie o nuove funzionalità, inviale a [email protected] e le valuteremo con il Team di Sviluppo: potrebbero essere utili anche agli altri utilizzatori del gestionale!

Posso discutere con i programmatori per avere sviluppi personalizzati?

Syncrogest è un software in costante evoluzione, perché si basa sull’esperienza reale dei nostri utenti. Ogni azienda che inizia a usare Syncrogest porta il suo bagaglio di procedure, processi e problematiche. Non passa settimana senza che i nostri sviluppatori non rilascino nuove funzionalità o ottimizzazioni del gestionale.
Ecco perché tutte le richieste per migliorie, nuove funzionalità e nuovi moduli, così come i vostri feedback in generale, sono molto preziosi per il Team di Sviluppo.

Se la tua azienda invece ha bisogno di un gestionale personalizzato con funzionalità non disponibili in Syncrogest, possiamo offrirti una soluzione ibrida: il gestionale White Label.