Scroll To Top

Termini e condizioni

Termini e Condizioni del Servizio Syncrogest. Versione aggiornata al 25 maggio 2018.

 

INFORMAZIONI GENERALI

I presenti Termini e Condizioni disciplinano il contratto con il quale Syncronika Srl, con sede legale in Ferrara (FE), Via Cento 8/D - cap 44124, C.F. e P.I. IT01802650380 (di seguito denominata "Fornitore"), fornirà il Servizio Syncrogest alla persona fisica o giuridica individuata come cliente (di seguito denominata "Cliente").

Il Servizio denominato Syncrogest è erogato tramite applicazione web e mobile e consente al cliente di:

  • utilizzare, con accesso autenticato all'infrastruttura cloud messa a disposizione dal Fornitore, l'applicazione web accessibile all'indirizzo URL www.syncrogest.it;
  • utilizzare le funzionalità gestionali adatte ad una PMI che opera nel campo dell'assistenza tecnica e della manutenzione.

Il presente Contratto è costituito dalle qui elencate Condizioni, dall'Informativa sul Trattamento Dati (denominata "Privacy Policy": ) e dal Listino Prezzi che ne formano tutti, ad ogni effetto di legge, parte integrante e sostanziale.

 

1. Definizioni

I seguenti termini (e tutte le loro declinazioni) sono usati nel Contratto con i significati di seguito riportati:

  • Fornitore: si intende Syncronika Srl, con sede legale in Ferrara (FE), Via Cento 8/D - cap 44124, C.F. e P.I. IT01802650380, che detiene la proprietà intellettuale e industriale di Syncrogest.
  • Cliente: si intende la persona fisica o giuridica che ha eseguito la registrazione al Servizio Syncrogest.
  • Le Parti: Fornitore (Syncronika Srl) e Cliente.
  • Utente/i: si intendono le persone fisiche, identificabili da indirizzo email, abilitate dal Cliente ad accedere al proprio Piano. É fatto obbligo al Cliente che lui possa ricondurre ogni utente da lui registrato ad una persona fisica; la registrazione di un utente non identificabile attesta un uso improprio del servizio.
  • Registrazione: operazione effettuata dal Cliente che consiste nell'inserire i propri dati identificativi necessari per fruire del Servizio Syncrogest.
  • Contratto: l'accordo tra le Parti, Fornitore e Cliente, che si instaura all'atto della registrazione e che è disciplinato dai qui presenti Termini e Condizioni.
  • Servizio: il Servizio Syncrogest come descritto di seguito al punto 2.
  • Sito: il sito web dal quale è possibile accedere al Servizio URL www.syncrogest.it
  • Prova gratuita: il periodo di uso gratuito di cui ciascun Cliente può usufruire una sola volta. Durata della prova, proroghe ed eccezioni sono a completa discrezione del Fornitore.
  • Listino Prezzi: il tariffario pubblicato sul sito all'indirizzo URL www.syncrogest.it/listino-prezzi-soluzioni
  • Corrispettivo: l'importo che il Cliente è tenuto a corrispondere al Fornitore per la fruizione del Piano prescelto come indicato nel Listino Prezzi.
  • Ordine di acquisto: si intende l'Ordine di acquisto che il Cliente inserisce online con la scelta del Piano e di cui riceve copia via posta elettronica; l'Ordine è valido solo se perfezionato con il pagamento del relativo corrispettivo entro 15 giorni dalla data di Ordine.

 

2. Oggetto: descrizione del Servizio Syncrogest

2.1 Il Servizio Syncrogest offerto da Syncronika Srl consiste in un insieme di funzionalità gestionali adatte ad una PMI che opera nel campo dell'assistenza tecnica e della manutenzione. Il Servizio consente al Cliente e agli utenti da lui registrati:

  1. di digitalizzare informazioni e documenti aziendali;
  2. di catalogare dati e documenti in formato elettronico;
  3. di ricercare e consultare i dati e documenti all'interno dell'archivio elettronico;
  4. di condividere i dati e i documenti all'interno della propria azienda attraverso la gestione degli utenti con ruoli e gruppi di permessi diversificati.

Il Servizio è oggetto di continui aggiornamenti come meglio specificato al punto 14.

Per restare informati sulle evoluzioni del Servizio è possibile: consultare il sito, leggere la sezione FAQ con le domande più frequenti, visionare i video tutorial disponibili sul sito, leggere le guide, accedere con registrazione alla prova gratuita.

 

3. Modalità di stipula e perfezionamento del Contratto

3.1 Il Contratto tra le Parti è perfezionato all'invio da parte del Fornitore della Conferma di iscrizione comunicata a mezzo email all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente durante la fase di registrazione. L'Iscrizione, che può essere conclusa solo previa accettazione dei qui elencati "Termini e Condizioni" da parte del Cliente, costituisce momento perfezionativo del Contratto e consente l'attivazione del Servizio Syncrogest da parte di Syncronika.

3.2 Il Cliente prende atto ed accetta di non poter avanzare nei confronti di Syncronika Srl alcuna richiesta di indennizzo, risarcimento o pretesa di alcun genere. Resta inteso, in ogni caso, che l'accesso a Syncrogest da parte del Cliente e degli utenti abilitati nel suo Piano attesta l'accettazione di tutti i Termini e Condizioni di cui al presente Contratto.

 

4. Corrispettivo del Servizio e pagamenti

4.1 Per la fruizione del servizio, il Cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo indicato nel Listino Prezzi che costituisce parte integrante dei "Termini e Condizioni" accettati all'atto della registrazione.

4.2 In base alla modalità di pagamento scelta in fase di ordine, il corrispettivo sarà da versare al Fornitore entro e non oltre il quindicesimo giorno solare successivo alla data dell'ordine, pena la cessazione del servizio.

4.3 In caso di mancato o ritardato pagamento di una qualsiasi somma dovuta ai sensi del presente Contratto e Listino Prezzi, il Fornitore avrà diritto di sospendere immediatamente e senza ulteriore avviso ogni prestazione dovuta ai sensi del presente Contratto fino al ricevimento del dovuto.

4.4 Il Fornitore si riserva la facoltà di apportare modifiche al Listino fermo restando che il nuovo listino sarà applicato solo dopo la scadenza del Piano a pagamento acquistato dal Cliente.

 

5. Registrazione e accesso al servizio

5.1 Il Cliente si registra al servizio per il tramite del sito www.syncrogest.it fornendo un indirizzo di posta elettronica al quale riceve la conferma di iscrizione. Il Cliente può registrare tanti utenti quanti sono previsti dal Piano acquistato o dalla prova gratuita.

5.2 Per accedere al servizio ciascun utente utilizzerà credenziali di accesso costituite da una username e da una password.

5.3 Tutti gli utenti sono obbligati a custodire, conservare, utilizzare e mantenere segrete le credenziali di accesso con la massima cura e diligenza anche al fine di evitare l'utilizzo da parte di terzi non autorizzati. è vietato cedere, a qualunque titolo, a terzi, le credenziali di accesso.

5.4 A tale proposito, il Cliente prende atto ed accetta:

  1. che la conoscenza da parte di terzi delle credenziali potrebbe consentire a questi ultimi l'indebito e inappropriato utilizzo del Servizio;
  2. che il Fornitore non risponderà dei danni arrecati al Cliente e/o a terzi dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, delle credenziali da parte di terzi;
  3. che qualsiasi attività realizzata utilizzando le credenziali di un utente appartenente al Piano del Cliente si considererà effettuata dal Cliente responsabile di aver registrato e abilitato l'utente all'uso.

 

6. Erogazione del Servizio

6.1Il Fornitore rende disponibile un periodo di prova durante il quale il Cliente potrà utilizzare gratuitamente il servizio.

6.2 Alla scadenza del periodo di prova, Il Cliente potrà scegliere di continuare ad usare i servizi offerti dal Fornitore scegliendo uno dei Piani a listino e inserendo un Ordine di acquisto.

6.3 Il Cliente può registrare altri utenti, nella misura prevista dal Piano acquistato, che accettano i presenti Termini e Condizioni.

6.4 Il Cliente può utilizzare il Servizio esclusivamente nei modi espressamente indicati nei Termini e Condizioni ed in conformità alle norme di legge. Nel far ciò, il Cliente dovrà attenersi a qualsiasi limitazione tecnica del servizio e alle modalità di utilizzo previste.

6.5 Il Cliente prende atto che per utilizzare il Servizio dovrà dotarsi delle apparecchiature elettriche, elettroniche o di qualsivoglia altro genere, dei software, dei servizi telefonici e/o di rete e di quant'altro necessario e che, pertanto, il Contratto non comprende l'erogazione da parte del Fornitore di strumenti necessari per l'accesso alla rete internet, nè strumenti di posta elettronica/SMTP. Il Cliente si impegna inoltre a mantenere il Fornitore indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei confronti di quest'ultimo a qualsiasi titolo o in qualsiasi modo collegate alla inidoneità dei sistemi hardware e/o di rete e/o di software atti a consentire la corretta fruizione di Syncrogest. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata dal Fornitore e che il Fornitore non può garantire le prestazioni della rete.

 

7. Obblighi e Diritti del CLiente e suoi utenti

7.1 Il Cliente e gli utenti da lui registrati sono tenuti ad esaminare attentamente i presenti Termini e Condizioni prima di iniziare ad usare il Servizio, restando inteso che l'utilizzo del medesimo implica la totale e assoluta conoscenza dei Termini e Condizioni e la loro integrale accettazione.

7.2 Il Cliente garantisce che i dati e le informazioni comunicati al Fornitore ai fini della conclusione del Contratto sono veri, corretti, e tali da consentire la sua identificazione. Il Fornitore si riserva la facoltà di verificare tali dati e/o informazioni richiedendo anche documenti integrativi che il Cliente si impegna, ora per allora, a trasmettere.

7.3 I Clienti e i suoi utenti si impegnano ad utilizzare il Servizio esclusivamente per scopi leciti e ammessi dai Termini e Condizioni e dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza ed in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi, assumendosi ogni responsabilità in tal senso e manlevando e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi richiesta eventualmente avanzata da terzi. Il Cliente dichiara di essere l'unico ed esclusivo amministratore del Servizio e come tale dichiara di essere l'unico responsabile:

(a) della gestione di dati e/o informazioni e/o contenuti da egli trattati, della loro sicurezza e del loro salvataggio;

(b) del contenuto delle informazioni e dei dati accessibili o resi disponibili nel Servizio e comunque, a qualsiasi titolo, trasmessi dal Cliente;

(c) dei malfunzionamenti del Servizio per qualsiasi utilizzo non conforme ai Termini e Condizioni.

7.4 Il Cliente si impegna altresì ad informare tempestivamente il Fornitore di qualsiasi uso non autorizzato dei profili degli utenti del proprio Piano o di qualsiasi altra violazione della sicurezza riscontrata, affinché il Fornitore provveda alla disattivazione/sospensione degli utenti e del Servizio.

7.5 Il Cliente si impegna, ora per allora, a mantenere indenne e manlevare il Fornitore da ogni e qualsiasi richiesta o pretesa di terzi per i danni agli stessi arrecati dal o mediante l'utilizzo che gli utenti del proprio Piano han fatto del Servizio. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimento di danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare immediatamente il Fornitore qualora tale azione dovesse essere intentata nei propri confronti.

 

8. Assistenza e restituzione dei dati

8.1 Il Cliente è tenuto in ogni caso a comunicare tempestivamente al Fornitore eventuali irregolarità o disfunzioni da egli rilevate nell'utilizzo del Servizio. Il Fornitore farà ogni ragionevole sforzo per prendere in carico i problemi comunicati dal Cliente entro 48 ore lavorative dalla loro segnalazione.

8.2 Il Cliente può eseguire il backup dei propri dati per tutta la durata del Contratto a mezzo di export Excel (anagrafiche e prodotti) e download pdf di tutti i documenti emessi per il tramite del Servizio. Il Cliente prende atto che, decorsa la data di scadenza del Piano, in assenza di rinnovo già perfezionato con pagamento, non sarà più possibile recuperare eventuali dati e/o informazioni e/o contenuti immessi e/o trattati via Syncrogest. Il Cliente si impegna a procurarsi export e download pdf prima della cessazione o della data di scadenza del Piano. In ogni caso per qualsiasi caso di cessazione, anche anticipata, del Contratto, il Cliente solleva, ora per allora, il Fornitore da qualsiasi responsabilità per l'eventuale perdita o danneggiamento di dati immessi e/o trattati dal cliente stesso.

 

9. Malfunzionamenti o guasti

9.1 In caso di segnalazione di guasti o malfunzionamenti, il Cliente si impegna a fornire tutte le specifiche e le informazioni eventualmente richieste dal Fornitore.

9.2 Nelle ipotesi di cui al precedente punto ove il reclamo lamentato dal Cliente sia riferito a problemi relativi all'infrastruttura cloud, il Fornitore si impegna a richiedere prontamente l'intervento del fornitore dell'infrastruttura e dei servizi cloud (di seguito il "Cloud Service Provider"), fermo restando che il Cliente non potrà vantare alcun tipo di pretesa nei confronti del Fornitore per qualsiasi disservizio che sia imputabile al Cloud Service Provider.

 

10. Livelli minimi del Servizio

10.1 Il Fornitore e il Cliente si danno reciprocamente atto che l'accesso e la fruizione del Servizio saranno erogati dal Fornitore con la garanzia di un livello di disponibilità dei servizi pari al 95% del tempo 24 ore al giorno 7 giorni su 7 per tutto l'anno.

10.2 Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere o interrompere il Servizio senza preavviso e senza responsabilità alcuna in caso di esigenze di ordine tecnico, tra le quali esemplificativamente ma non esaustivamente: guasti, manutenzioni, sostituzioni di apparecchiature, interventi di natura ordinaria e straordinaria, implementazioni di sistema.

 

11. Durata

11.1 La durata del Contratto è determinata come segue: la data di inizio coincide con la data dell'Ordine di acquisto e la durata è pari alla durata del Piano scelto come indicato nel Listino Prezzi.

11.2 Il Fornitore non impone al Cliente nessun vincolo di rinnovo alla scadenza del contratto, ma si impegna ad avvisare il Cliente con messaggio di posta elettronica 30 giorni prima della data di scadenza del contratto per proporre il rinnovo del contratto.

11.3 In assenza di rinnovo e relativo pagamento del corrispettivo, l'accesso al Servizio sarà interdetto a decorrere dalla data successiva alla data di scadenza del contratto.

 

12. Recesso

12.1 Il Cliente qualificato come "consumatore" ai sensi dell'art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. "Codice del Consumo"), ovvero colui che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere entro dieci giorni dalla data dell'Ordine di acquisto senza alcuna penalità, dando comunicazione scritta del recesso a mezzo raccomandata A/R destinata a: Syncronika Srl - Via Cento 8/D - 44124 Ferrara (FE) oppure a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo amministrazione@pec.syncronika.it

12.2 Il Fornitore si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali il Fornitore si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato. Decorso il termine sopra indicato, il Contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato e Syncronika Srl potrà in qualsiasi momento disattivare il Servizio senza ulteriore avviso e rimborsare al Cliente l'importo eventualmente già pagato. In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di Syncronika Srl per l'esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente ovvero il conseguente diritto di questi a pretendere ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere.

12.3 Il cliente prende atto che alla cessazione del contratto, sia anticipata che alla data di scadenza del piano, varrà quanto previsto all'art. 8.2 in relazione al backup dei dati.

 

13. Risoluzione

13.1 Senza pregiudizio per quanto previsto altrove, il Contratto sarà da considerarsi risolto con effetto immediato, qualora il Cliente:

  1. a) violi gli obblighi previsti nell'Articolo 7.1, 7.2, 7.3, 7.4, 7.5 del Termini e Condizioni; ovvero,
  2. b) compia, utilizzando il Servizio, qualsiasi attività illecita.

13.2 In caso di inadempimento agli obblighi previsti dal Contratto, il Fornitore si riserva di inviare al Cliente, in qualsiasi momento, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1454 cod. civ., un invito ad adempiere entro 15 (quindici) giorni solari dalla ricezione del relativo messaggio inviato dal Fornitore.

 

14. Modifiche al Contratto

14.1 Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione. Per questo motivo il Fornitore si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche ed economiche del Servizio, degli strumenti ad esso correlati e di variare i Termini e Condizioni in qualsiasi momento, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al Fornitore.

14.2 Qualora il Fornitore apporti modifiche tecnico-economiche che risultino peggiorative o di aggravio in termini prestazionali e/o economici o modifichi i Termini e Condizioni in qualsiasi parte, dette modifiche saranno comunicate al Cliente tramite e-mail o messaggio interno all'account del Servizio. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 15 (quindici) giorni solari dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il Cliente (sia esso persona fisica o giuridica) potrà esercitare la facoltà di recedere dal Contratto con comunicazione scritta da inviarsi con le modalità e le tempistiche previste al precedente Art.12. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate. Fermo quanto sopra, il Fornitore potrà variare le caratteristiche tecniche, i sistemi, le risorse in conseguenza della normale evoluzione tecnologica delle componenti hardware e software garantendo al Cliente le medesime funzionalità.

 

15. Proprietà Intellettuale

15.1 Il Cliente e tutti i suoi utenti sono tenuti ad utilizzare il Servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Fornitore. I diritti su marchi, software, testi, contenuti, immagini e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale sono di proprietà esclusiva del Fornitore.

15.2 Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale del Fornitore e/o di terzi, il Fornitore si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell'articolo 1456 del codice civile.

 

16. Legge applicabile

16.1 Il Contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana.

16.2 Salvo le ipotesi di applicazione del Codice del Consumo, in caso di controversie in qualunque modo legate ai presenti Termini e Condizioni, il foro competente sarà il Tribunale di Ferrara.

 

17. Disposizioni finali

17.1 In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi rispetto ai Termini e Condizioni potranno essere considerati quali deroghe al medesimo o tacita accettazione degli stessi, anche se non contestati dal Fornitore. L'eventuale inerzia del Fornitore nell'esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.

17.2 L'eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole del Contratto non comporterà l'invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

17.3 Per quanto non espressamente previsto nel Contratto, le parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia possibile, alle norme di legge vigenti.

17.4 Eventuali reclami in merito all'utilizzo dell'Applicazione o alla fornitura del Servizio dovranno essere indirizzati al Fornitore ai sensi dell'art. 12 entro e non oltre 7 gg. dal momento in cui si verifichi il fatto oggetto di reclamo. Il Fornitore esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, il Fornitore informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica.

17.5 Il Cliente si impegna a non cedere il Contratto a terzi.

 

18. Trattamento dei dati personali

18.1 Con riferimento al trattamento da parte del Fornitore dei dati personali di soggetti terzi di cui il Cliente è titolare o responsabile del trattamento e da quest'ultimo inseriti o comunque trattati nell'esecuzione del Contratto, ai sensi del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personale n. 619/2016 (GDPR), le Parti si danno atto e accettano di conformarsi a quanto riportato nella Privacy Policy disponibile a questo URL: www.syncrogest.it/privacy-policy

18.2 I dati personali del Cliente e dei suoi utenti raccolti ed elaborati dal Fornitore per finalità e con modalità proprie, e del cui trattamento il Fornitore è Titolare ai sensi del GDPR, saranno trattati dal Fornitore in conformità a quanto a quanto riportato nella Privacy Policy disponibile a questo URL: www.syncrogest.it/privacy-policy

Ottieni una prova gratuita del piano Business

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Sei già registrato? clicca quì per accedere al tuo Syncrogest

Non ricordi la password? clicca quì per recuperrarla