La prima nota è uno strumento fondamentale per registrate tutte le transazioni entrate/uscite di un’azienda.

La registrazione nella prima nota delle entrate e uscite avviene in automatico. Nel momento stesso in cui inserisci nella sezione pagamenti della fattura (sia attiva che passiva) lo stato SALDATO, Syncrogest genera il relativo movimento di entrata/uscita sul conto di saldo.

Questo vale sia per le fatture attive verso clienti (Fatture e doc) che generano entrate, sia per le fatture passive che ricevi dai tuoi fornitori (Fatture Acquisti) che generano uscite.

La corretta gestione della prima nota costituisce anche una base per la compilazione di report finanziari, come il bilancio.

prima nota spesa
prima nota incasso

La transazione viene registrata in modo chiaro e accurato con tutti i riferimenti alla fattura. Le entrate/uscite vengono scritte in ordine cronologico, fornendo tutti i dettagli necessari per capire la natura dell’operazione finanziaria.

prima nota

Movimenti di prima nota manuali, inserimento libero.

Per creare movimenti di prima nota manuale, slegati dalle fatture, basta che clicchi sul tasto “+” situato in alto a destra e verrai indirizzato alla schermata di inserimento. Qui potrai specificare se si tratta di un’entrata o di un’uscita e indicare su quale conto è stato erogato/incassato il pagamento.

Su ciascun movimento puoi anche allegare documenti o file aggiuntivi, se necessario.

inserimento movimento manuale

È importante sottolineare che la prima nota costituisce solo il primo passo nel processo contabile più ampio. I dati registrati dovranno poi essere elaborati e utilizzati per la compilazione di altri documenti contabili.

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