Lo Scadenzario Incassi e Pagamenti è una funzionalità integrata nel software gestionale che offre un calendario dedicato.
Registra automaticamente tutte le scadenze rilevanti relative agli importi presenti nelle fatture attive e passive.
Lo Scadenzario tiene traccia delle scadenze per gli incassi dai clienti e per i pagamenti ai fornitori, fornendo il quadro completo delle attività finanziarie dell’azienda.
Grazie a questa funzione, è possibile monitorare con precisione le entrate e le uscite di denaro, mantenendo un controllo accurato sul flusso di cassa.
Nel modulo fatture di Syncrogest trovi il sotto modulo Scadenzario che riporta, in un pratico calendario, le scadenze di tutti i pagamenti attivi e passivi suddivisi per colore.
Precisamente in verde i pagamenti che devi incassare (entrate) e di conseguenza in rosso quelli da pagare (uscite).

Il filtro dello stato ti da la possibilità di vedere tutti i pagamenti oppure filtrare solo quelli da pagare o da incassare.

In oltre vicino al filtro vedi due opzioni (switch) che ti danno la possibilità di modificare la visualizzazione.
Opzione Raggruppa eventi.
OFF: mostra i pagamenti “esplosi” con tutti i dettagli oltre ai valori in Euro € delle singole tranche di pagamento da pagare/incassare.
ON: mostra i dati dei singoli pagamenti ristretti su un unica riga con il valore in Euro €. Andando sopra alla cella con il cursore del mouse si aprirà un pop-up con i dettagli.


Opzione Raggruppa totali
OFF: lascia la visualizzazione per singola fattura.
ON: mostra il totale DARE (da pagare)/ AVERE (da incassare) giornaliero sommando tutte le tranche di pagamento che derivano da fatture passive da fornitori e attive verso clienti.
