Lo Scadenzario Incassi e Pagamenti è una funzionalità integrata nel software gestionale che offre un calendario dedicato.

Registra automaticamente tutte le scadenze rilevanti relative agli importi presenti nelle fatture attive e passive.

Lo Scadenzario tiene traccia delle scadenze per gli incassi dai clienti e per i pagamenti ai fornitori, fornendo il quadro completo delle attività finanziarie dell’azienda.

Grazie a questa funzione, è possibile monitorare con precisione le entrate e le uscite di denaro, mantenendo un controllo accurato sul flusso di cassa.

Nel modulo fatture di Syncrogest trovi il sotto modulo Scadenzario che riporta, in un pratico calendario, le scadenze di tutti i pagamenti attivi e passivi suddivisi per colore.

Precisamente in verde i pagamenti che devi incassare (entrate) e di conseguenza in rosso quelli da pagare (uscite).

visualizzazione mese

Il filtro dello stato ti da la possibilità di vedere tutti i pagamenti oppure filtrare solo quelli da pagare o da incassare.

filtri e switch

In oltre vicino al filtro vedi due opzioni (switch) che ti danno la possibilità di modificare la visualizzazione.

Opzione Raggruppa eventi.

OFF: mostra i pagamenti “esplosi” con tutti i dettagli oltre ai valori in Euro € delle singole tranche di pagamento da pagare/incassare.

ON:  mostra i dati dei singoli pagamenti ristretti su un unica riga con il valore in Euro €. Andando sopra alla cella con il cursore del mouse si aprirà un pop-up con i dettagli.

scadenziario visualizzazione "esplosa"
popup dettaglio dare avere

Opzione Raggruppa totali

OFF: lascia la visualizzazione per singola fattura.

ON: mostra il totale DARE (da pagare)/ AVERE (da incassare) giornaliero sommando tutte le tranche di pagamento che derivano da fatture passive da fornitori e attive verso clienti.

visualizzazione dare avere per totali

Abbiamo apportato alcune aggiunte significative allo scadenzario. Ora troverai due nuove schede che ti aiuteranno a monitorare i tuoi movimenti finanziari: “Da Incassare” e “Da Pagare”.

Queste schede sono organizzate in righe per consentirti di tenere traccia delle transazioni in modo semplice ed efficiente.

La scheda “Da Incassare” ti permette di monitorare tutte le entrate attese.

Dall’altra parte, la scheda “Da Pagare” ti consente di controllare tutti i tuoi obblighi finanziari.

Saranno evidenziate in rosso solo le tranche scadute
tab da pagare
tab da incassare

Grazie a queste nuove funzionalità, hai un quadro completo dei tuoi movimenti finanziari in un’unica posizione. Puoi facilmente visualizzare quali pagamenti devono ancora essere incassati e quali obblighi devono essere soddisfatti.

Queste modifiche ti danno la possibilità di mantenere un controllo accurato delle tue finanze e a gestire al meglio i tuoi flussi di denaro.

Sei pronto a iniziare!

Se non sei già titolare di un Piano Syncrogest, prova gratis per 30 giorni il Piano BUSINESS.

Registrati per la Prova Gratuita.