La timbratura processo cruciale nella gestione efficace delle risorse aziendali.

Oggi, la timbratura ha raggiunto nuovi livelli di efficienza con l’avvento della timbratura digitale. I dipendenti possono utilizzare app specifiche per registrare le proprie presenze in modo rapido e sicuro. Questi dati vengono poi elaborati automaticamente, riducendo al minimo errori e frodi.

Gestione delle Timbrature e dei Permessi in Syncrogest.

Syncrogest, con la sua piattaforma di gestione del tempo e delle risorse, offre uno strumento per monitorare le presenze.

La gestione delle timbrature è stata progettata per essere flessibile e personalizzabile, garantendo allo stesso tempo un controllo rigoroso per coloro che ricoprono ruoli chiave come il Responsabile del Personale.

Assume il ruolo di Responsabile del personale l’utente che già ha accesso al modulo Utenti in lettura e scrittura. Vedi la guida dettagliata sui permessi nella gestione delle timbrature

Timbrature: Accesso e Modifica

Tutti i dipendenti devono avere il modulo Personale attivo e possono registrare e modificare le proprie ore lavorative. Ciò consente una maggiore autonomia e responsabilità individuale nel monitorare e mantenere aggiornate le proprie presenze.

mod_Personale-Timbratura

Il tasto in alto a destra + consente l’inserimento di una nuova timbratura (automatica o manuale)

Mentre il tasto modifica mi permette (nel ruolo utente) di sistemare le timbrature nell’arco della giornata se ho sbagliato digitare.

Le timbrature automatiche non sono modificabili.

Il Responsabile del personale può dal tasto modifica, modificare o inserire timbrature anche per i dipendenti in qualsiasi giornata senza limiti.

aggiungi e modifica

La timbratura automatica

avviene utilizzando l’ora del sistema e rappresenta un approccio efficiente per registrare le presenze dei dipendenti.

Basandosi sull’orologio del computer o di altri dispositivi, questa modalità offre precisione e immediatezza nella raccolta dati. Elimina potenziali errori umani e assicura una registrazione affidabile delle attività lavorative.

Basta un click dall’app o dal pc ed è fatto, il gestionale prenderà data e ora dal sistema e proporrà sempre il tipo di timbratura corretto Entrata Uscita in base all’ultimo inserito; anche il colore aiuterà visivamente a verificare la correttezza degli inserimenti.

inserimento timbratura
app timbratura

La timbratura manuale

non dimentichiamo la necessità di avere una parte manulale che offre flessibilità, consentendo ai dipendenti di inserire manualmente le timbrature.

Questa è particolarmente utile per situazioni in cui i tecnici potrebbero aver dimenticato di registrare ingresso o uscita.

timbratura manuale

La timbratura manuale ha dei limiti per impedire modifiche non autorizzate

Limitazioni per avere controllo e rigore nell’inserimento.

Ingresso Manuale

I dipendenti possono inserire un’entrata andando indietro di massimo 1gg (24 ore)

non posso inserire una timbratura precedente all’ultima inserita (es. se ho già timbrato oggi non possono più inserire manualmente la timbratura di ieri)

non posso inserire una timbratura futura mai (nemmeno il responsabile)

Uscita manuale

Il tecnico che dovesse aver dimenticato di timbrare l’uscita all’accesso successivo se sono passate più di doci ore il gestionale ricorda la necessità di segnare l’rario di uscita.

Il sitema permette di selezionare una data e ora che stanno dentro alle 12 ore successive all’orario di ingresso.

L’uso combinato di entrambi i metodi, in sistemi moderni, offre un approccio versatile e adattabile alle esigenze specifiche dell’organizzazione.

Benefici dell’utilizzo del modulo:

  1. Autonomia dei Dipendenti: La possibilità per i dipendenti di gestire le proprie timbrature promuove l’autonomia e la responsabilità individuale.
  2. Controllo Efficiente: Limitando le autorizzazioni per la modifica delle timbrature agli utenti con accesso al modulo Utenti (Respondabili del personale), si garantisce un controllo più efficiente e mirato.
  3. Trasparenza e Conformità: Il Responsabile del Personale ha la visibilità completa sulle timbrature, favorendo la trasparenza e garantendo la conformità alle politiche aziendali.

La configurazione proposta mira a creare un equilibrio tra l’autonomia dei dipendenti e il controllo necessario per garantire una gestione efficiente delle risorse umane in Syncrogest.

Scarica la guida della timbratura da APP in pdf

Prova Personale e Timbrature

manda una mail a [email protected]