Syncrogest ha pubblicato un nuovo aggiornamento che semplifica la gestione delle tranche di pagamento su fatture e documenti.

Ora la data di scadenza viene calcolata automaticamente in base ai termini.

Come mostra la foto seguente le tranche di pagamento hanno ora la tendina Termini.

In base al termine scelto, calcola la data di scadenza a deccorere dalla data iniziale del documento (numero di giorni differimento).

Ricorda che è possibile impostare le modalità e i termini di pagamento su un cliente.

Queste saranno impostate automaticamente nelle tranche di pagamento ogni qualvolta venga emessa una fattura su tale cliente.

tranche pagamento nuovo rilascio
EsempioSe hai un documento con data iniziale il 15 Gennaio 2023, il calcolo della scadenza viene effettuato automaticamente in base al termine selezionato.

Questo processo elimina eventuali errori di calcolo.

Nel caso tu scelga il termine di +30giorni, la tranche di pagamento scadrà 30 giorni dopo la data iniziale, portando la scadenza al 14 Febbraio.

spunta mostra termini in fattura

Spuntando questa opzione scegli di mostrare i termini selezionati nella fattura.

anteprima termini pdf
N.B.È bene ricordare che è obbligatorio indicare la data di scadenza di una o più tranche per essere in conformità con lo SDI.

Non è infatti possibile passare allo SDI la modalità di pagamento 30/60 gg data fattura, ma è necessario indicare due tranche di pagamento con scadenza espressa in data e relativo importo.

Come hai trovato questo nuovo aggiornamento? Scopri di più sulla fatturazione elettronica.

Sei pronto a iniziare!

Prova gratuitamente per 30 giorni il Piano Business

Registrati per la Prova Gratuita.