Cos è un Lead?

Un lead è una persona/contatto che ha dimostrato interesse nei confronti di un’offerta commerciale della tua azienda, non è ancora un tuo cliente ma potrebbe diventarlo. Lo chiamiamo cliente potenziale o meglio LEAD in attesa diconvertire il lead in cliente.

Nel CRM di Syncrogest puoi gestire tutte le fasi della trattativa commerciale inserendo l’agente e i vari eventi nel calendario per tenere traccia di tutti i passaggi.  Nel CRM puoi generare varie opportunità che conterranno diversi preventivi. Quando il Lead accetta un preventivo o conferma un intervento puoi trasformarlo da LEAD a CLIENTE.

Come converto da Lead a Clienti?

Nel modulo Anagrafiche trovi clienti, fornitori e LEAD

All’interno della tab LEAD del tuo sistema, avrai a disposizione un elenco completo di tutti i potenziali clienti che hai acquisito. Ogni LEAD sarà rappresentato da una riga contenente diverse informazioni rilevanti.

In particolare, nella colonna “azioni” di questa tabella, potrai individuare un’icona rappresentata da una freccia (->).Questa freccia costituisce un potente strumento che ti permetterà di convertire il LEAD in un cliente effettivo con un solo click.

Cliccando su di essa, in automatico trasferirà tutte le informazioni e i dettagli anagrafici del LEAD nel profilo di un nuovo cliente nella sezione corrispondente.

lead

L’utilizzo di questa funzionalità di conversione semplifica notevolmente il processo di transizione da potenziali clienti a clienti effettivi, risparmiandoti tempo prezioso e garantendo una gestione fluida e integrata del tuo database.

Creare un intervento richiamando i dettagli anagrafici di un potenziale cliente, LEAD, non è fattibile direttamente.

È necessario convertire il LEAD in un cliente effettivo prima di poter procedere con tale intervento.

Sei interessato a sfruttare appieno le potenzialità del tuo CRM, ecco una guida su Come usare il CRM per migliorare l’efficienza e la gestione delle relazioni con i clienti.

GUARDA IL VIDEO Converti da lead a cliente

Vuoi provare a gestire al meglio il tuo lavoro con Syncrogest?

Non hai ancora attivato la prova? Approfitta subito dei 30 giorni gratis con 1 ora di dimostrazione e la nostra Assistenza live!