Con Ticket da Mail potrai dare ai tuoi clienti la possibilità di aprire ticket inviando mail ad una tua casella di posta dedicata.

La ticket da mail è disponibile come Add On sui Piani Syncrogest Business Plus ed Enterprise. Scopri di seguito come funziona.

Come può un tuo cliente aprire un ticket?

Se disponi di un Piano Syncrogest BUSINESS PLUS o ENTERPRISE puoi utilizzare le funzionalità TICKET PLUS per far aprire i ticket ai tuoi clienti:

  1. con login del loro utente client da app.syncrogest.it – incluso TICKET PLUS
  2. con inserimento ticket tramite il Form Ticket embeddable nel tuo Sito web (vedrai i ticket provenienti da Form Ticket contrassegnati con icona “html” per riconoscere da dove arrivano) – incluso TICKET PLUS 
  3. con invio email ad una tua casella email dedicata (vedrai i ticket provenienti da mail contrassegnati con icona “busta” per riconoscere da dove arrivano) – Add On TICKET DA MAIL 
busta per ticket da mail

Come puoi attivare la funzionalità Add On Ticket da Mail?

Per attivare questa funzionalità puoi contattarci via online chat o email. Ti chiederemo di creare sul tuo dominio una casella email dedicata allo scopo non promiscua altrimenti si rischia di trovare dei ticket aperti nel gestionale che però non sono inerenti alle attività da svolgere.

Ti chiederemo poi di impostare un forward / inoltro automatico (non come allegato) direttamente dal pannello della vostra casella di posta elettronica alla nostra casella che vi indicheremo.

I nostri tecnici attiveranno il servizio in modo tale che ogni email inoltrata vada a creare un nuovo ticket e relativi commenti. Lo script che passa a raccogliere le email non lette si comporta come segue:

  • una volta letta l’email, se l’indirizzo email mittente è già presente come Client viene associato. Se invece la mail mittente non è censita come tuo Client, gli invieremo email con il link di attivazione, in modo tale che possa procedere a creare utente Client, scegliere la sua psw e consultare poi lo storico dei ticket da lui aperti.
  • viene creato in automatico il ticket contenente il corpo del testo email e viene contestualmente inviata al mittente della mail notifica di apertura ticket con oggetto #TICK-numeroticket#
  • rispondendo all’email sopra ricevuta con placeholder tutte le risposte saranno inserite come commenti pertinenti allo stesso ticket.

Puoi ecludere indirizzi mail o domini dall’apertura dei ticket.

Per attivare questa funzionalità basta andare nel pannello configurazione del modulo ticket (tre puntini in alto a destra e poi configura) scendere fino a Blacklist di email e domini per IMAP ticket.

Qui puoi indicare una o più mail da cui non vuoi ricevere richieste di aintervento o escludere interi domini.

eclusione mail e domini per ticket

Quanto costa? Ecco il prezzo del canone per aggiungere la funzionalità Ticket da Mail.

L’aggiunta della funzionalità comporta un canone di 200 € / anno in aggiunta al tuo canone annuale Syncrogest BUSINESS PLUS o ENTERPRISE.

Contattaci per ulteriori informazioni.