Con Ticket da Mail potrai dare ai tuoi clienti la possibilità di aprire ticket inviando mail ad una tua casella di posta dedicata.

La funzionalità è disponibile come Add On sui Piani Syncrogest Business Plus ed Enterprise. Scopri di seguito come funziona.

Come può un tuo cliente aprire un ticket?

Se disponi di un Piano Syncrogest BUSINESS PLUS o ENTERPRISE puoi utilizzare le funzionalità TICKET PLUS per far aprire i ticket ai tuoi clienti:

  1. con login del loro utente client da app.syncrogest.it – incluso TICKET PLUS)
  2. con inserimento ticket tramite il Form Ticket embeddable nel tuo Sito web (vedrai i ticket provenienti da Form Ticket contrassegnati con icona “html” per riconoscere da dove arrivano) – incluso TICKET PLUS 
  3. con invio email ad una tua casella email dedicata (vedrai i ticket provenienti da Ticket da Mail contrassegnati con icona “busta” per riconoscere da dove arrivano) – Add On TICKET DA MAIL 
IconaTicketHtml_TicketDaMail

Come puoi attivare la funzionalità Add On Ticket da Mail?

Per attivare la funzionalità Ticket da Mail puoi contattarci via online chat o email. Ti chiederemo di creare sul tuo dominio una casella email dedicata allo scopo e di inviare al nostro supporto tecnico i dati IMAP e le credenziali di accesso a Webmail per testing.

I nostri tecnici configureranno la tua casella IMAP in modo tale che ogni email non letta vada a creare un nuovo ticket e relativi commenti. Lo script che passa a raccogliere le email non lette si comporta come segue:

  • una volta letta l’email, se l’indirizzo email mittente è già presente come Client viene associato. Se invece la mail mittente non è censita come tuo Client, gli invieremo email con il link di attivazione, in modo tale che possa procedere a creare utente Client, scegliere la sua psw e consultare poi lo storico dei ticket da lui aperti.
  • viene creato in automatico il ticket contenente il corpo del testo email e viene contestualmente inviata al mittente della mail notifica di apertura ticket con oggetto #TICK-numeroticket#
  • rispondendo all’email sopra ricevuta con placeholder tutte le risposte saranno inserite come commenti pertinenti allo stesso ticket.

Quanto cosa aggiungere la funzionalità Ticket da Mail?

L’aggiunta della funzionalità Ticket da Mail comporta un canone di 200 € / anno in aggiunta al tuo canone annuale Syncrogest BUSINESS PLUS o ENTERPRISE.

Contattaci per ulteriori informazioni.