Syncrogest ti permette di inserire dei ticket da una qualsiasi piattaforma esterna. Gli utenti a cui è abilitata questa funzione dovranno essere Client altrimenti l’inserimento non avverrà con successo. Aggiungi il form Ticket al tuo sito per inserire dei ticket direttamente dal tuo sito.
Selezionare il Modulo Ticket dal menu laterale per copiare il form ticket poi clicca sull’icona altre operazioni (…) e seleziona la voce Configura.
Eseguiti questi passaggi, ti troverai sulla schermata Configurazione dove dovrai copiare la sezione form:

Come funziona il form
Tramite questo form sarà possibile inserire dei ticket da una qualsiasi piattaforma esterna a Syncrogest.
Gli utenti abilitati a tale inserimento hanno ruolo CLIENT, dunque se l’utente che tenta di inserire un inserimento non rientra nella specifica categoria l’inserimento del ticket verrà bloccato.
Se l’utente CLIENT che sta inserendo il ticket non è già registrato in Syncrogest verrà automaticamente creato dal sistema, riceverà al suo indirizzo email la classica email di attivazione utente seguita dalla email di conferma apertura del ticket, se vorrà dunque controllare il proprio ticket e lo storico i tutti i ticket da lui aperti dovrà attivare il suo utente.

Quando viene creato un nuovo utente CLIENT tramite l’inserimento del form tale utente apparirà anche nella lista client con un simbolo di collegamento (catena). Questa catena permette di associare il client ad una anagrafica Clienti presente in Syncrogest.

All’interno del ticket puoi associare il client ad una anagrafica Clienti presente in Syncrogest.
Ora che sai come si utilizza il form, clicca qui per scoprire come si configura il Modulo Ticket