Il modulo listini è un componente progettato per gestire listini personalizzati per diversi clienti o gruppi di clienti.

Ciò consente di stabilire accordi speciali con clienti o partner commerciali, ad esempio, offrendo loro prezzi scontati o vantaggi specifici. Ecco una breve introduzione ai concetti chiave associati al modulo listini.

Gestione dei prezzi:

Il modulo consente di definire e gestire prezzi diversi per prodotti o servizi. Questi prezzi possono variare in base a diversi fattori, come gli sconti applicati, le promozioni o i contratti specifici con i clienti.

Il modulo listini è collegato con il “catalogo” che elenca tutti i prodotti o servizi disponibili. Ciascun prodotto è associato a un prezzo specifico e può essere inserito in uno o più listini.

Il modulo listini è collegato ad altre parti del sistema, come il modulo di interventi, preventivi ecc. Ciò garantisce che i prezzi siano accuratamente calcolati durante il processo di vendita e che le fatture riflettano correttamente i prezzi stabiliti nei listini.

Come creare un listino

Dentro al modulo prodotti, trovi la voce Listini, selezioni e una vota dentro al modulo con il tasto + in alto a destra procedi con la creazione.

Assegni un titolo (*obbligatorio), la percentuale di sconto e una breve descrizione.

creazione

Nella tabella seguente potete o lasciare tutto in bianco e il listino creato può essere dispobilie per tutti o selezionare specifiche anagrafiche che usufruiranno dei prezzi nel listino .

anagrafiche associate al listino

Ora resta solo da selezionare i prodotti che volete mettere in questo listino con questo particolare sconto cliccando su + prodotti vi apre la lista di tutti prodotti e li potete inserire in listino uno alla volta cliccando sul più.

Li vedrete comparire in una lista con il prezzo a catalogo e il prezzo di vendita dopo aver applicato lo sconto impostato.

prodotti scontati a listino

Sei pronto a iniziare!

Prova gratuitamente per 30 giorni il Piano Business

Registrati per la Prova Gratuita.