Scopri come controllare le giacenze dei prodotti sotto soglia e ricevere notifiche email per monitorare le disponibilità del magazzino.

Il termine sotto soglia si riferisce a una situazione in cui un valore scende al di sotto di un livello predefinito o di riferimento considerato come soglia critica.

In genere, il concetto di sotto soglia viene utilizzato per indicare che un certo parametro o indicatore ha raggiunto un livello inferiore a quello considerato accettabile o desiderabile.

In Syncrogest parliamo di prodotti sotto soglia quando le quantità di un determinato prodotto raggiungono un livello critico e si avvicinano a una scorta minima impostata.

È utile per prendere azioni correttive, come effettuare un nuovo ordine o rifornire le scorte, per evitare una carenza o un’interruzione dell’approvvigionamento.

Per definire la soglia minima, procedi nel seguente modo:

  1. Accedi al modulo prodotti all’interno di Syncrogest.
  2. Seleziona la voce prodotti, si apre la lista dei prodotti esistenti nel catalogo e puoi anche aggiungerne di nuovi (+).
  3. dentro alla scheda del prodotto trovi il campo dedicato soglia minima
soglia minima
È possibile inserire il valore del sotto soglia anche al momento dell’importazione dei prodotti per non doverlo fare un prodotto alla volta.

Il valore che inserirai sarà il valore che verrà monitorato e che, se avrai attivato le notifiche, farà partire la mail di avviso.

Puoi applicare il filtro per vedere i prodotti sotto soglia direttamente nel modulo Prodotti.

Applicando il filtro sotto soglia avrai una corretta gestione dell’inventario e potrai evitare situazioni di carenza o interruzioni nell’approvvigionamento dei prodotti necessari per la tua attività.

FILTRO SU SOGLIA MINIMA

Scopri come attivare le notifiche periodiche email sui prodotti sotto scorta.

Sempre all’interno del modulo prodotti alla sezione prodotti , trovi in alto a destra il menù configura ().

In fondo alle impostazioni del modulo trovi le notifiche periodiche email sui prodotti sottoscorta

configura mail sottoscorta

Qui selezionando la casellina puoi attivare le notifiche.

Scegli la frequenza e il giorno della settimana in cui vuoi ricevere le mail che ti avvisano del raggiungimento o superamento della soglia minima che hai impostato.

Scegli il destinatario di queste mail promemoria.

Per finire hai una casellina che ti indica la data e l’ora dell’ultima notifica inviata.

Come hai visto puoi personalizzare le soglie di avviso in base alle tue specifiche esigenze aziendali e ai singoli prodotti critici per la tua attività.

Le notifiche via email ti offrono la comodità di ricevere aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Tu sarai sempre aggiornato sui livelli di inventario e puoi agire prontamente per mantenere il flusso di lavoro senza intoppi.

Sei pronto a iniziare!

Se non sei già titolare di un Piano Syncrogest, prova gratis per 30 giorni il Piano BUSINESS.

Registrati per la Prova Gratuita.