È possibile movimentare i prodotti già dai documenti; in Syncrogest è possibile farlo con una configurazione generale del modulo ma anche nel singolo documento.

Durante la creazione degli interventi, delle fatture e dei ddt puoi scegliere se i prodotti inseriti nel documento devono generare in automatico la movimentazione di magazzino.

I prodotti per movimentare il magazzino già dai documenti devono essere stati codificati nel catalogo prodotti dove è anche caricata e consultabile la loro giacenza su di uno o più depositi.

Come movimentare dal documento

Durante la creazione o modifica di un Intervento, Fattura o DDT puoi inserire nelle righe del documento dei prodotti, richiamandoli tra quelli già caricati nel catalogo.

In calce alle righe del documenti, ti compare la spunta per attivare o meno la movimentazione del magazzino che andrà a generare i movimenti entrata/uscita in base al tipo di documento.

Ecco i movimenti automatici che si generano:

  • fatture attive = movimento in uscita
  • note di credito attive = movimento in entrata
  • fatture di acquisto = movimento in entrata
  • note di credito su fatture acquisto = movimento in uscita
  • DDT = movimento in uscita
flag movimenta magazzino

Alla creazione di nuovo documento il flag Movimenta codice prodotto sarà impostato di default in base alla scelta attiva nella configurazione del modulo.

Ma è sempre possibile variare nel singolo documento la scelta con metti e togli la spunta del movimenta codice prodotto. Con Multimagazzino Flex puoi anche scegliere nella tendina su quale Magazzino fare i movimenti automatici.

Vuoi provare a gestire al meglio il tuo lavoro con Syncrogest?

Non hai ancora attivato la prova? Approfitta subito dei 30 giorni gratis con 1 ora di dimostrazione e la nostra Assistenza live!