A cosa serve la premessa nei preventivi?

Un preventivo efficace non può essere una tabellina striminzita di sole cifre. Ma non vuol nemmeno dire che in un preventivo devi riportare un tema di maturità! (vedi anche come creare un preventivo)

Devi dare al potenziale cliente tutto quello che serve per fare la sua scelta, ma nulla di più, e ricordati di dedicare alla stesura del preventivo il tempo che merita: quel semplice documento è quello che può trasformare un cliente potenziale in un cliente acquisito!

Per fornire ad ogni cliente la proposta giusta potete utilizzare il campo PREMESSA impiegando ogni volta il linguaggio più adatto, diretto, semplice e che vada dritto al punto.

Usa la premessa come introduzione

Il campo premessa nei preventivi, diversamente dall’oggetto non ha limiti di caratteri. Qui puoi scrivere oppure fare copia/incolla e modificare testi anche molto lunghi.

tasto premessa

Questo capo è dotato di un editor di testo più avanzato rispetto all’oggetto. Ti consente di creare una premessa che fa da introduzione al preventivo particolarmente lunga e dettagliata, anche di diverse pagine. In più hai la possibilità di organizzare meglio il testo con:

  • paragrafi ben distanziati tra loro
  • elenchi puntati o numerati
  • formato testo in grassetto e corsivo per evidenziare

In questo modo il tuo preventivo si presenterà più completo e comprensibile con una introduzione discorsiva che il cliente potrà leggere.

editor premessa
esempio di premessa con formatazzione del testo
Per la stesura di premesse molto lunghe, ti ricordiamo di usare il tasto salva per salvare il lavoro fatto e poter proseguire più avanti con la compilazione.

GUARDA IL VIDEO

Vuoi provare a gestire al meglio il tuo lavoro con Syncrogest?

Non hai ancora attivato la prova? Approfitta subito dei 30 giorni gratis con 1 ora di dimostrazione e la nostra Assistenza live!