Scopri come modificare tanti rapportini di intervento in pochi click, usando la selezione multipla e modifica selezionati.

Nel Modulo Inteventi ci sono dei valori che a volte bisogna allineare e farlo in un unico click ottimizza i tempi, vediamoli:

Categoria, Stato, Priorità, Fatturato, Visibile Client, e Riassegnazione.

Applica i filtri, seleziona interventi e modifica tutti i selezionati

All’interno del modulo Interventi possiamo cominciare con la selezione degli interventi manualmente spulciandoli dalla lista ma magari diventa più comodo procedere a step applicando i filtri per estrapolare solo gli interventi di nostro interesse

Posso filtrare sia utilizzando le tendine predefinite in alto che i filtri per colonna utilizzando la lente d’ingrandimento.

Una volta filtrato potrò, dopo aver controllato che siano esattamente quelli che cercavo, selezionare tutti gli interventi o comunque selezionare quelli di mio interesse e procedere con la modifica massiva.

Così riesco a modificare tanti rapportini di intervento in pochi click.

selezione massiva di tanti interventi

Io qui ho filtrato sia con il filtro in alto stato (non chiuso) che con la lente per cliente e voglio fare una modifica su tutti, dopo averli selezionati clicco in alto a destra il tasto Modifica Selezionati

e mi compare la finestra per definire i critiri di modifica massiva.

Scopri come modificare tanti rapportini di intervento in pochi click, usando la selezione multipla e modifica selezionati.

Le modifiche interessano solo alcune voci dell’intervento

Categoria, Stato, Priorità, Fatturato, Visibile a Client e Riassegnato.

Vale la pena approfondire le ultime due voci.

Visibile Client: mi da la possibilità di attivare in un solo click la visualizzazione al mio cliente, nello specifico ad uno o più profili Client che si possono attivare sul cliente per accesso all’Area Privata Clienti. Questo consente ai Client di accedere con username e psw e, se abilitati su Interventi, potranno consultare in sola lettura tutti i rapportini degli interventi selezionati per essere visibili. Gli interventi che sono visibili ai Client sono riconoscibili in griglia perché contrassegnati  da questa icona verde    che compare all’inizio della riga a fianco del numero di intervento.

Riassegna Attività: può succedere che per un assenza improvvisa e prolungata o per cambio di personale, io debba riassegnare tutti gli interventi da un addetto ad un altro. Questo tasto mi permette di farlo in un unico click applicando la modifica su tutti gli interventi selezionati.

GUARDA IL VIDEO