Scopri come emettere in Syncrogest la QR-Fattura specifica per le aziende svizzere che da settembre 2022 hanno abbandonati i vecchi bollettini di pagamento.

La QR-fattura, una forma di fatturazione che include un codice QR, è stata introdotta in Svizzera per semplificare il processo di emissione e pagamento delle fatture.

Questa è una novità che ha apportato vantaggi significativi in Svizzera.

Syncrogest ha adattato i propri servizi per soddisfare le esigenze delle aziende svizzere che desiderano fatturare in conformità ai requisiti locali.

Questo aggiornamento ti consente di sfruttare le nuove funzionalità offerte dalla QR-fattura, semplificando ulteriormente il flusso di lavoro e garantendo la piena conformità alle norme svizzere in materia di fatturazione.

Come attivare l’opzione della fattura con Qr-code in Syncrogest?

Impostazioni Generali Syncrogest

Seleziona l’opzione Impostazioni generali nel menù di navigazione in alto (ingranaggio).

Una volta all’interno delle impostazioni generali, scendi fino all’opzione denominata Conti.

A questo punto, puoi effettuare le modifiche ai conti esistenti o aggiungere nuovi conti.

Clicca su (+) NUOVO per procedere all’inserimento di un nuovo conto o sulla icona a matita per modificare un conto bancario già esistente.

Inserisci i dati nel campo QR IBAN e BESR-id.

Solo se entrambi i campi sono stati compilati, nella fattura generata tramite Syncrogest, viene automaticamente aggiunto un codice QR nella parte inferiore del documento PDF.

Questa integrazione del codice QR trasforma la fattura in una QR-fattura, in linea con le nuove normative.

Grazie a questa funzionalità, puoi benefeciare di tutti i vantaggi offerti dalla QR-fattura.

Il processo di pagamento è più semplice e consente una maggiore efficienza nel trattamento delle transazioni finanziarie.

Vuoi provare a gestire al meglio il tuo lavoro con Syncrogest?

Non hai ancora attivato la prova? Approfitta subito dei 30 giorni gratis con 1 ora di dimostrazione e la nostra Assistenza live!