Vorresti aggiungere l’indirizzo dell’intervento nella griglia, oppure togliere la colonna della priorità? Scopri come.

Nel modulo interventi, la prima griglia che vedi è quella che ti consente di controllare tutti gli interventi. Puoi filtrarli utilizzando le lenti di ingrandimento che trovi in cima ad ogni colonna. Così potrai vedere ad esempio solo gli interventi di un certo cliente o commessa.

Altre colonne molto utili sono queste: impianto, stato, categorie e priorità. L’impianto è un’installazione, macchina o apparecchio presso il cliente. Puoi crearlo da Anagrafica Cliente, dal modulo Impianti o direttamente mentre crei nuovo intervento. Stati, categorie e priorità non sono obbligatori, ma per un uso ottimale puoi personalizzarli nella configurazione del Modulo Interventi.

Ecco come accedere alla configurazione del Modulo Interventi:

Griglia Modulo Interventi accesso alla configurazione

Qui trovi la nuova funzione “Personalizza Griglia” per mettere e togliere colonne Modulo Interventi.

Troverai a sinistra nelle colonne disabilitate la nuova colonna Indirizzo. Spostala a destra tra le colonne abilitate nell’Ordine che preferisci e salva. Vedrai comparire in griglia la nuova colonna con indirizzo = luogo di intervento. Così potrai, ad esempio, filtrare gli interventi per Comune o sigla provincia.

Puoi ri-ordinare le colonne abilitate in griglia a tuo piacimento spostando le celle oppure puoi rimuovere colonne che non usi spostandole in quelle disabilitate.

Nell’esempio qui sotto, non vedrai più in griglia interventi né la colonna impianti né la colonna priorità, ma solo quelle che hai tenuto tra le abilitate.

Sei pronto a iniziare!

Prova gratuitamente per 30 giorni il Piano Business

Registrati per la Prova Gratuita.