Con gli export massivi fatture pdf e xml puoi esportare in un unico zip le copie di cortesia delle fatture elettroniche in pdf e xml (inviate/ricevute SDI).
La funzionalità per fare export massivi fatture pdf e xml è disponibile sia nel Modulo Fatture e Doc (ciclo attivo) che nel modulo Fatture Acquisti (ciclo passivo).
Accedi al modulo e clicca sul pulsante con l’icona del cronometro in alto alla tua destra.
Compila i campi per fare la richiesta dei documenti che ti interessa esportare. Seleziona il periodo da interrogare con data inizio e data fine (fa riferimento alla data di emissione del documento, fattura, nota di credito, ecc.). Specifica il nome del cliente/fornitore solo nel caso in cui vuoi esportare solo i suoi documenti. Scegli la tipologia di export. Puoi esportare:
- Fatture = i pdf della copia di cortesia emessa da Syncrogest
- Inviate SDI, nel dettaglio scegli tra:
- i pdf del formato standard fattura elettronica SDI
- gli xml inviati/ricevuti da SDI
- entrambi = sia pdf che xml del formato standard SDI.
Puoi spuntare la scelta Invio email, e specificare l’indirizzo email, per ricevere via mail un avviso di disponibilità del tuo zip non appena sarà pronto per essere scaricato. I tempi di elaborazione dipendono dalla quantità di dati oggetto della tua interrogazione.

Clicca su Continua, verifica l’anteprima e la quantità di documenti oggetto della tua richiesta. Infine clicca su Genera per lanciare la tua richiesta di export massivo.
Quando ricevi la conferma via email, torna nel tuo Syncrogest e ri-apri lo stesso pulsante. Troverai il tuo export massivo disponibile per essere scaricato.