Con l’App mobile di Syncrogest, tu e il tuo team potrete gestire le attività di assistenza, manutenzioni e interventi da qualsiasi smartphone.
L’App mobile ti permette di inserire nuovi interventi, gestire quelli pianificiati, assegnare compiti ad altri collaboratori sul campo.
E poi ancora redigere il rapportino delle attività svolte e far firmare digitalmente ai clienti per conferma a fine lavoro, invialo via mail e molto altro..
In questa guida ti mostreremo come utilizzare la app per eseguire diverse operazioni.
Scarica l’app dagli Store
![IMG_3084 app login](https://www.syncrogest.it/guide/wp-content/uploads/2023/05/IMG_3084.jpg)
Accedi al tuo account attraverso l’App mobile utilizzando le tue credenziali.
![IMG_3086 calendario attivita_2](https://www.syncrogest.it/guide/wp-content/uploads/2019/07/IMG_3086.jpg)
Ti troverai sulla schermata calendario Attività, dove saranno visibili tutte le tue attività programmate: quelle proprio a te assegnate.
Il menù generale
![Screenshot_20230517_164109_app.syncronika.syncrogest menu generale](https://www.syncrogest.it/guide/wp-content/uploads/2019/07/Screenshot_20230517_164109_app.syncronika.syncrogest.jpg)
Cliccando sull’icona menu in alto a sinistra, apparirà il menu laterale.
Selezionando il Modulo Interventi dal menu laterale, trovi la lista Interventi.
In particolare se hai il ruolo di USER vedrai solo gli interventi a te assegnati.
Mentre chi ha il ruolo di SUPERUSER (caposquadra/responsabile) vede tutti gli interventi.
Cliccando su un intervento puoi vedere i dettagli ed eventualmente compilarlo/modificarlo.
Se sei USER potrai modificare tutti gli interventi a te assegnati tranne quelli in stato CHIUSO.
![interventi lista interventi](https://www.syncrogest.it/guide/wp-content/uploads/2019/07/interventi.jpg)
![accesso Intervento da Attività a Calendario intervento da calendario app](https://www.syncrogest.it/guide/wp-content/uploads/2023/05/accesso-Intervento-da-Attivita-a-Calendario-1.jpg)
Cliccando su un intervento, ti trovi sulla schermata con le informazioni generali dell’intervento come ad esempio: data, cliente, la commessa collegata a tale intervento, lo stato e molto altro..
![IMG_3089 le attivita](https://www.syncrogest.it/guide/wp-content/uploads/2019/07/IMG_3089.jpg)
Per conoscere la durata di un intervento, ti basta cliccare sull’icona orologio nel menu a icone a destra. Puoi vedere la durata e le attività da svolgere.
Se l’intervento prevede una trasferta, per visualizzare i dettagli devi cliccare sull’icona mappa sempre nel menu a destra.
![Mappa naviga verso luogo di intervento mappa geoposizionamento intervento](https://www.syncrogest.it/guide/wp-content/uploads/2019/07/Mappa-naviga-verso-luogo-di-intervento.jpg)
![IMG_3098 aggiunta di prodotti in intervento da app](https://www.syncrogest.it/guide/wp-content/uploads/2023/05/IMG_3098.jpg)
Per visionare i prodotti utilizzati oppure aggiungerne dei nuovi nell’intervento, clicca sull’icona prodotti dalla barretta laterale a destra.
![Azioni firma invia e anteprima rapportino di lavoro azioni opzioni](https://www.syncrogest.it/guide/wp-content/uploads/2019/07/Azioni-firma-invia-e-anteprima-rapportino-di-lavoro.jpg)
Cliccando su azioni in basso hai diverse operazioni che puoi eseguire:
- Firma: Per far firmare al cliente l’accettazione dell’intervento.
- Invia: Per inviare in allegato il rapportino intervento via mail.
- Anteprima PDF: Per visualizzare l’anteprima PDF del rapportino intervento.
- Chiama: Per chiamare direttamente il cliente al numero di telefono inserito nella sua Anagrafica.