Il Modulo Ordini di Syncrogest permette la gestione degli ordini di vendita/acquisto, e la possibilità di convertire gli ordini in fatture o in altri documenti.
Per accedere al Modulo Ordini all’interno del sistema Syncrogest scorri il menu laterale e clicca su Ordini.
Una volta all’interno dell’elenco Ordine di Vendita oppure Ordine di Acquisto, cerca e individua l’ordine specifico che desideri convertire.
Puoi scorrere l’elenco o utilizzare eventuali opzioni di ricerca o filtraggio disponibili per facilitare la localizzazione.
Una volta individuato l’ordine desiderato, fai clic sull’icona altre operazioni (…) per visualizzare una lista di opzioni aggiuntive relative all’ordine selezionato e seleziona la voce Converti.
Una volta completati i passaggi precedenti comparirà un pratico Popup Converti sulla schermata.
Questo popup ti offrirà diverse opzioni di documenti tra cui scegliere per la conversione dell’ordine selezionato.
All’interno del Popup Converti, avrai la possibilità di selezionare una serie di documenti disponibili per la conversione.
Conversione ordine di vendita:
- fattura
- pro-forma
- preventivo
- ddt
- ordine di acquisto/vendita
- intervento
- impianto
Conversione ordine d’acquisto:
- arrivo merce
- fattura d’acquisto
- intervento
- impianto
Ora che hai selezionato in che documento convertire l’ordine, ti troverai sulla schermata Converti, tutti i dati dell’ordine verranno importati automaticamente in tale documento. Infine clicca su Converti e l’ordine quindi verrà convertito e comparirà nell’apposita lista.