In Syncrogest puoi configurare il tuo SMTP per inviare tramite il gestionale utilizzando la tua casella di posta preferita.
Le mail avranno come mittente un indirizzo di Syncrogest: [email protected]
Ti consigliamo di utilizzare un tuo indirizzo email a scelta, per assicurati che i tuoi clienti non perdano i tuoi messaggi. Alcuni clienti infatti potrebbero contrassegnare come spam le mail provenienti dall’indirizzo generico [email protected] e quindi non vederle nella posta “In arrivo” ma in altra cartella.
Per usare la tua casella mail è necessario procedere prima con la configurazione del tuo SMTP all’interno del software.


Una volta entrato nel tuo account Syncrogest. Clicca sull’icona d’ingranaggio in alto a destra e seleziona la voce Configura SMTP.
Eseguiti questi passaggi, ti apparirà un popup con diversi campi da compilare:
I dati che dovrai inserire per configurare il tuo SMTP sono:
- Host: (ad esempio smtp.gmail.com)
- Username: indirizzo di posta (ad esempio [email protected])
- Password: password che usate per accedere alla casella postale. (La password sarà salvata criptata nel nostro database).
- Port: Porta 25 in caso di “no criptazione”; Porta 587 se “TLS encription”; Porta 465 se “SSL encription”.
- Timeout: (in secondi).
- Criptazione: Tipologia di criptazione SSL oppure TLS.
N.B.In qualche rara occasione la verifica potrebbe darti esito negativo anche se l’impostazione è corretta: in questo caso puoi entrare in contatto con la nostra assistenza via online chat oppure puoi inviare a [email protected] una prima email di test. I nostri tecnici controlleranno la corretta abilitazione e te ne daranno conferma!