Scroll To Top

Servizio completo Fatturazione Elettronica

Scopri la comodità di fare tutto con unico gestionale per l’assistenza tecnica e la fatturazione elettronica.

Con Syncrogest coordini i tuoi addetti e le attività di assistenza tecnica; gestisci clienti, commesse e pagamenti, fatturazione elettronica inclusa. Puoi emettere, inviare e conservare a norma di legge fatture elettroniche verso aziende, consumatori finali e pubbliche amministrazioni.

Aggiungi il SERVIZIO COMPLETO al tuo Piano Syncrogest per gestire l’assistenza tecnica a clienti e tutti i passaggi della fatturazione elettronica in un unico gestionale.

  • 1Compilazione fattura
  • 2Generazione file XML
  • 3Firma digitale
  • 4Invio al Sistema di Interscambio (SDI)
  • 5Conservazione sostitutiva

Come emettere le fatture elettroniche (ciclo attivo) in Syncrogest?

La Fattura Elettronica è un documento elettronico che contiene tutte le informazioni della tua fattura e che deve essere generato in formato XML per poter transitare presso il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate che lo recapiterà al destinatario.

La Fattura Elettronica, per raggiungere il destinatario corretto, necessita di un indirizzo PEC o di un codice destinatario che ti deve fornire il cliente.

Con Syncrogest compili la fattura come al solito, anche partendo dai rapportini di intervento o da ordini e preventivi, aggiungi i dati richiesti (PEC o codice destinatario) ed invii.

Come ricevere le fatture elettroniche (ciclo passivo) in Syncrogest?

Per poter ricevere le fatture elettroniche dei tuoi fornitori direttamente in Syncrogest dovrai comunicare loro il codice destinatario Syncrogest. Ti consigliamo inoltre di approfittare del portale Fatture e Corrispettivi (dell’Agenzia delle Entrate) dove potrai registrare il tuo indirizzo telematico prevalente. Per accedere al portale Fatture e Corrispettivi ti basta usare le credenziali Entratel.

Conservazione sostitutiva

Syncrogest ti garantisce anche la conservazione digitale delle fatture elettroniche a norma di legge assumendo la delega a Responsabile della Conservazione. Ogni fattura che invii sarà conservata per 10 anni e potrai sempre visualizzarla e scaricarla.

Ottieni una prova gratuita del piano Business

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Sei già registrato? Clicca quì per accedere al tuo Syncrogest

Non ricordi la password? clicca quì per recuperrarla